Refund and Returns Policy

RESI E RIMBORSI

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Tutte le richieste di reso devono essere inoltrate entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO?

Qualora vengano riscontrati dei difetti nella merce ricevuta da DTWBike, vi preghiamo di contattarci entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il Servizio di Assistenza Clienti valuterà le soluzioni migliori per risolvere le anomalie relative al suo ordine, e se è necessaria la restituzione del prodotto (in tal caso la spedizione sarà a carico di DTWBike). Nel caso di merce che necessità di procedure di istallazione e/o montaggio, è fondamentale seguire le istruzioni della casa produttrice. In caso di dubbi o chiarimenti chiediamo di essere contattati prima che vengano fatti danni irreparabili.  

HAI RICEVUTO LA MERCE SBAGLIATA?

In caso di articoli inviati errati da parte di DTWBike, vi preghiamo di contattarci entro 24/48 ore dalla ricezione della merce. Il Servizio Assistenza Clienti provvederà alla risoluzione nel miglior modo a noi possibile. 

ORDINI SPEDITI NON RITIRATI DAL CLIENTE

Qualora un ordine spedito non venga ritirato dal cliente, il collo verrà rinviato alla sede mittente (DTWBike) dopo i giorni prestabiliti di giacenza al deposito. In questo caso, verrà effettuato il rimborso degli articoli contenuti, ad esclusione dei costi di spedizione. 

COME EFFETTUARE UN RESO

  • Compila il seguente form seguendo le istruzioni per inoltrare la richiesta di reso merce con rimborso.
  • Prepara il prodotto riutilizzando la nostra busta/scatola o qualsiasi altro imballaggio assicurandoti che sia sicuro e ben sigillato. Tutti i cartellini e le etichette non devono essere rimossi dai prodotti. Se il prodotto ti è arrivato con una confezione originale, questa deve essere preservata.
  • Scrivi a mano o stampa l’ID RESO che ti verrà mandato non appena compilerai il form, e allegalo all’interno della spedizione. 
  • Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente, quindi dovrai affidare il pacco al tuo corriere di fiducia. Nel caso in cui il reso riguardi degli articoli appartenenti alla categoria accessori, dopo aver compilato il form, ti contatteremo per programmare la spedizione a carico di DTWBike.
  • Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione/immagine riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di DTWBike.
  • Il cliente ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione quindi, se scegli di affidare il pacco ad un tuo corriere di fiducia, utilizza un metodo di spedizione che sia rintracciabile in caso di eventuali problemi.
  • Tutti gli aggiornamenti sullo stato della tua Richiesta di Reso ti verranno notificati via email.

CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE RESO:

  • La richiesta di Reso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordine
  • Una volta ricevuta la merce DTWBike si riserva di verificare lo stato di cura del prodotto reso prima di avviare la procedura di  Rimborso.
  • L’articolo da rendere non deve essere usato o rovinato e deve avere la confezione originale, i cartellini e le etichette, ove presenti. Diversamente non verrà approvata la pratica di rimborso e si provvederà al reinvio della merce. 
  • In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, DTWBike darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

PER AVVIARE LA PROCEDURA DEL RESO, ABBIAMO BISOGNO DELLE INFORMAZIONI DEL TUO ORDINE. INSERISCI NEL FORM SOTTOSTANTE IL CODICE D'ORDINE RICEVUTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, E LA MAIL UTILIZZATA.

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